L’otto di novembre del 2011 (sette anni fa!) il genio creativo di Annie Leibovitz era ospite del talk show di David Letterman, appunto il “Late Show“. E noi? Noi italiani? I nostri fotografi dove vanno? Cosa fanno?

OM – Poi mi capita di imbattermi su Vimeo, portale di video professionali, per rivedere gli ” Slow Motion” (vera e propria video arte) di sua maestà Gian Paolo Barbieri, e noto, con disappunto, una pubblicità in tre formati (banner in tre dimensioni) della Masterclass di Annie Leibovitz, e penso… e noi? I nostri fotografi dove vanno? Cosa fanno?

OM – Ve lo dico io cosa fanno i “mostri sacri” di casa nostra”! Si pubblicizzano i workshop da soli, curando l’organizzazione degli iscritti e l’intera logistica.

Annie up

OM – RIFLESSIONE FINALE: negli States i fotografi (quelli veri e bravi) vengono osannati, da noi (in Italia) non ti caga nessuno, tant’è che Gian Paolo Barbieri è “in giro” con una mostra in giro per la Russia, dove viene preso all’aeroporto da una limousine. Non aggiungo altro!