In combinazione, le Canon Eos 5DS e Eos 5DS R si propongono come punto di riferimento per le reflex full frame

Canon Eos 5DS R - Con filtro passa basso
Canon Eos 5DS R- La principale distinzione con la Eos 5DS, in combinazione di intenzioni fotografiche, riguarda la presenza di filtro che cancella l’effetto passa-basso.

L’eccezionale e sorprendente risoluzione di 50,6 Megapixel si combina con reflex professionali che vantano un’efficace robustezza e una conveniente praticità di utilizzo. Con intenzione esplicita, le due Canon Eos 5DS e Eos 5DS R, che si aggiungono alla gamma senza pensionare nessuna altra reflex, sono indirizzate alla fotografia di paesaggio, architettura, moda e ritratto. Con la Eos 5DS R dotata di filtro che cancella l’effetto passa-basso, per mettere a maggiore frutto la risoluzione del sensore e la qualità visibile dell’immagine.

Canon Eos 5DS R - Dall'alto
Canon Eos 5DS R- In una costruzione reflex identica alla Eos 5DS, l’architettura di utilizzo replica le connotazioni tipiche e caratteristiche del sistema Canon Eos professionale, per agevolare e favorire il passaggio tra una reflex e le altre.

Nel concreto, i 50,6 Megapixel di risoluzione definiscono una quantità/qualità assoluta (per quanto imbarazzante, quando la fotografia professionale deve fare i propri conti con la trasmissione a distanza dei file e la loro gestione al computer). Nello specifico, quindi, il sensore Cmos di nuova concezione offre e propone una flessibilità ottimale per riprendere una vasta gamma di scenari e soggetti, interpretati in dimensioni fotografiche ideali per ingrandimenti di generose dimensioni -a partire dalle affissioni stradali-, per i quali ogni pixel è fondamentale.

L’architettura avanzata del sensore affronta e risolve una gamma di sensibilità da 100 a 6400 Iso equivalenti (espandibile fino a 50 e 12.800 Iso equivalenti), che si abbina a immagini di alta qualità con basso rumore, colori accurati e ampia gamma dinamica.

Per una maggiore flessibilità, la risoluzione delle Canon Eos 5DS e Eos 5DS R consente tre nuove modalità di ripresa con fattore di crop selezionabile (ritaglio): 1,3x, 1,6x e 1:1. Visibili attraverso il mirino, le modalità di crop offrono risultati ottimali, con immagini da 19 Megapixel, anche quando sono rifilate a 1,6x.

Canon Eos 5DS - Monitor e comandi
Canon Eos 5DS – In una configurazione replicata sulla Canon Eos 5DS R, l’ampio monitor LCD Clear View II antiriflesso da 3,2 pollici (8,11cm) è ereditato dalle dotazioni di vertice del sistema fotografico professionale Canon Eos.

Progettate e costruite per far fronte anche a situazioni avverse, le due reflex dispongono di doppio processore Digic 6, grazie al quale sono assicurate confortevoli prestazioni e reattività. Entrambi i processori sono progettati per gestire l’enorme quantità di dati proveniente dal sensore da 50,6 Megapixel, con simultanea riduzione del rumore dell’immagine e ampia autonomia di scatto fino a cinque fotogrammi al secondo.

Canon Eos 5DS e Eos 5DS R - Reflex di alta risoluzione
Canon Eos 5DS e Eos 5DS R – Generazione di reflex ad alta risoluzione di 50,6 Megapixel che si offre e propone per consistenti applicazioni professionali.

Il mirino con copertura del cento percento e sovrimpressione elettronica rende agevoli le inquadrature e può essere personalizzato secondo necessità e/o utilità. Il monitor LCD Clear View II antiriflesso da 3,2 pollici (8,11cm) riduce al minimo i bagliori in riproduzione e consente di accedere immediatamente alle impostazioni più utilizzate. Grazie alle opzioni di personalizzazione rapida (Quick Control), le dimensioni, la posizione e la personalità delle icone possono essere configurate in base alle esigenze del fotografo utilizzatore o allo scenario di ripresa.